Sarri non ci sta: “Assurdo che un allenatore non abbia i suoi calciatori…”

Sarri Napoli
Maurizio Sarri (getty images) SN.eu

NOTIZIE CALCIO NAPOLI SARRI – Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di domani contro il Feyenoord, partita che si disputerà al San Paolo e valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Il tecnico partenopeo si è sfogato criticando le troppe partite ravvicinate.

Le dichiarazioni di Sarri

“Giochiamo ogni 70 ore per 20 giorni e gli altri 15 giorni i ragazzi sono nelle nazionali. Così è impossibile parlare di lavoro di un allenatore. E’ assurdo che un allenatore non abbia i suoi calciatori per 33 giorni su 90 in piena stagione. Questo fa capire perché gli allenatori parlano solo di mercato e non di lavoro: il lavoro a questi livelli non si fa più. Bisogna trovare un momento dell’anno in cui giocano le nazionali e tutto sta fermo”.

La risposta a De Laurentiis

Sarri non sposa in pieno la linea del suo presidente, Aurelio De Laurentiis, il quale vorrebbe un taglio delle squadre di Serie A: “Un campionato a 18 squadre riduce le partite ma toglie anche il sogno a tante città e riduce il numero di potenziali appassionati di calcio nel lungo periodo“.