Moto GP, Aragon: le dichiarazioni dei piloti in conferenza stampa

moto gp aragon conferenza stampa piloti
(getty images) SN.eu

NOTIZIE MOTO GP ARAGON CONFERENZA STAMPA PILOTI – Dopo che è arrivata l’ufficialità che Valentino Rossi potrà disputare il Gran Premio di Aragon, è stato il momento della conferenza stampa dei piloti. Tutto pronto dunque per il 14esimo appuntamento con il motomondiale.

La fotogallery

Ecco le dichiarazioni

Valentino ROSSI: “Sono felice di provare domani, fortunatamente, non ho troppo dolore. Cercheremo di capire se è possibile guidare ad un buon livello e anche preparare le gare seguenti. Ogni ferita è diversa. L’operazione è andata bene. Motegi era nella mia mente, ma ho migliorato giorno dopo giorno, quindi cercherò di fare bene qui ad Aragon”.

Maverick VINALES:Siamo tutti vicini e lo saremo fino all’ultima gara. I gap sono ravvicinati perché tutti facciamo belle gare. A Misano abbiamo fatto un buon passo avanti anche sul bagnato. La moto da ottime sensazioni e devo cercare di fare il massimo. L’anno scorso mi sono sentito bene qui e ho spinto, è una buona pista per il mio stile e sono convinto che potremo fare un buon week end”.

Marc MARQUEZ: “La battaglia è incandescente, mancano 5 gare e siamo a pari punti, ma c’e anche Vinales vicino e il ritorno di Valentino, quindi dobbiamo spingere. Adesso siamo a Aragon e dobbiamo fare bene e vedremo come gestire. Dovrò lottare per la vittoria Domenica. Pare che il meteo domani non sia buono ma sabato e domenica sarà meglio. Devo spingere senza commettere errori altrimenti sarebbe un disastro”.

Andrea DOVIZIOSO: “In alcune gare non ci aspettavamo di essere competitivi, ma domani vedremo a quale livello saremo. Lo scorso anno fu disastroso, ma in prova mi sentii bene. Da quella gara cambiammo il bilanciamento della moto e da allora mi sono sentito bene in sella. Sarà difficile batterli ma ho le mie carte. Questo circuito è bello ma non il migliore per il mio stile, ma questo non è importante. Come ogni weekend dobbiamo mettere le ruote in pista e vedere a che punto siamo”.

Danilo PETRUCCI: “Penso di poter lottare per il podio anche se sarà difficile. Non abbiamo niente da perdere e non ho pressione addosso, quindi al momento il mio unico obiettivo è stare davanti a Zarco in classifica in modo da essere il miglior pilota di un Team Indipendent. Siamo concentrati sul migliorare la moto, questa pista mi piace, l’unico problema è preservare la gomma posteriore, ma siamo stati competitivi a Misano quindi perché non esserlo qui?”.