Tennis, Bolelli subito out a Metz: Berrettini fa sognare

Simone Bolelli (getty images)

 

Anche l’avventura di Simone Bolelli all’ATP 250 di Metz termina al primo turno. Brutte notizie per il tennis italiano, con l’azzurro che s’arrende allo spagnolo Marcel Granollers-Pujol, impostosi in 2 ore e 43 minuti col risultato di 76(9) 36 76(8).

ATP 250 Metz – Primo turno
Granollers-Pujol (Esp) b. Bolelli (Ita,Q) 76(9) 36 76(8)

Tennis, l’Italia ha una nuova speranza

Ci si consola però con Matteo Berrettini, ad oggi il miglior Next Gen italiano. E’ nato nel 1996 a Roma e si sta avviando verso la top 100. Nell’ultima settimana, infatti, grazie alla finale del Challenger di Istanbul, persa contro il tunisino Malek Jaziri, il giovane azzurro ha raggiunto il 127° posto del ranking mondiale ed il 15° nella Race to Milan.

Un tipo di tennista atipico per quelle che sono le nostre abitudini. Fa del servizio la propria arma vincente, insieme al dritto, che sfrutta al meglio grazie alla propria stazza, alto 194 cm. Quella di Istanbul è stata la quinta finale Challenger in poco più di un anno, la quarta, però, che lo ha visto uscire come runner-up. L’unica vittoria è arrivata quest’estate, a San Benedetto del Tronto, sulla terra.