Superbike, GP Portogallo: le dichiarazioni di Lowes e van der Mark

Lowes e van der Mark (getty images) SN.eu

NOTIZIE SUPERBIKE GP PORTOGALLO – Dopo tre settimane di pausa ritorna l’appuntamento con il mondiale Superbike. Nel prossimo weekend infatti è previsto il Gran Premio del Portogallo, a Portimão, decima tappa del motomondiale. Ecco le dichiarazioni dei due piloti del team Pata Yamaha Official Alex Lowes e Michael van der Mark.

Le dichiarazioni dei piloti

LOWES: “Sembra che sia passato molto tempo dal round in Germania, ma ho avuto buone settimane durante questa pausa. Ho preso una piccola vacanza nel sud della Francia e ho lavorato sodo fin da quando sono tornato. Non vedo l’ora che inizi il fine settimana a Portimao perché è una pista davvero emozionante e divertente da guidare, è emozionante fare un giro veloce. Sono totalmente concentrato sul miglioramento dei risultati miei e del team sulla R1, prima che finisca la stagione e non vedo l’ora di tornare in pista!”

VAN DER MARK: “Dopo un difficile week end al Lausitzring, non vedo l’ora di correre in Portogallo. Avevamo svolto dei buoni test invernali qui, quindi avevo già maturato un po’ d’esperienza su questa pista alla guida della Yamaha R1 e in più è uno dei miei tracciati preferiti. È sempre difficile trovare il giusto set up della moto qui, perché è un circuito unico e richiede molteplici esigenze diverse durante il giro, ma anche per questo mi piace molto. Ovviamente sono emozionato dell’opportunità che Yamaha mi ha dato ad Aragon”.

Classifica aggiornata

  1. Rea 381
  2. Sykes 311 [-70]
  3. Davies 276 [-105]
  4. Melandri 218 [-163]
  5. Lowes 169 [-212]