Formula 1, Singapore: la conferenza stampa dei piloti

Fernando Alonso (getty images) SN.eu

NOTIZIE FORMULA 1 – Consueta conferenza stampa di vigilia per i piloti di Formula 1 che da domani saranno impegnati nella prima giornata di prove libere sul circuito di Singapore.

La fotogallery

La conferenza stampa dei piloti

Daniel Ricciardo: “Correre di notte non cambia molto dal punto di vista della visibilità che qui è molto buona. Credo che corre qui di notte è molto bello e si crea un’atmosfera splendida che si perderebbe di giorno. Negli ultimi anni abbiamo visto richieste dei fan e abbiamo creato un merchandising personale mio, oltre a quello del team, e per ora sta andando molto bene. Per ora abbiamo fatto solo cose basiche, ma potremmo ampliare questo aspetto in futuro”.

Lance Stroll: “Mi sono goduto il weekend di Monza, soprattutto al sabato. Avevo una buona occasione con la pioggia e sono riuscito a tirare fuori il coniglio dal cilindro. In gara credo che il 7° posto non fosse il massimo raggiungibile, credo che saremmo potuto arrivare fino al 5° posto con il passo che avevamo, purtroppo Lewis in partenza mi ha stretto e Ocon mi ha passato; poi il pit stop è durato oltre 4 secondi e abbiamo perso anche la posizione su Kimi. E’ stato comunque un ottimo risultato e speriamo di poter continuare a fare punti da qui a fine campionato. La mia guida e le sensazioni sono migliorate nel corso della stagione. Qui è una gara diversa dalle altre, in generale mi piacciono i circuiti cittadini, con il ritmo da trovare e i muri vicini che ti puniscono se commetti un errore. Questo non è esattamente il nostro tipo di circuito, essendo ad alto carico, ma sono comunque molto ottimista”.

Fernando Alonso: “La Tripla Corona è un obiettivo chiaro da vincere per me in futuro. Se però resterò in F1 è perchè penso di poter vincere e questo renderà la mia decisione semplice perchè non voglio perdere punti saltando il GP di Montecarlo. E poi la Tripla Corona è fatta di tre gare: oltre alla 500 miglia c’è anche la 24 ore di Le Mans…di sicuro si prospetta un 2018 molto interessante. A Monza non c’è l’avevo così tanto con Palmer, non ero contento della decisione degli steward. Hanno commesso un errore e già lo sanno, non c’è molto da dire. Non c’è nulla di confermato sul futuro: aspetto che il mio team attuale prenda una decisione dopodiché negozierò quelle che sono le mie possibilità La mia priorità è la F1 e in futuro anche la Tripla Corona che dimostrerebbe che sono un buon pilota, completo. Nelle prossime settimane arriveranno notizie che saranno molto buone per me”.

Jolyon Palmer: “A Montecarlo non mi piacerebbe corre di notte, come nel videogioco. E’ un circuito spettacolare ed è un classico da corre di giorno. Qui, ad Abu Dhabi ed in Bahrein è bello correre di notte”.

Lewis Hamilton: “Ricordo il periodo 5 anni fa quando decisi di passare dalla McLaren alla Mercedes e i problemi che ebbi qui quell’anno non influirono minimamente. Alla McLaren sono stato benissimo e avevamo un’ottima macchina al tempo. Ero deluso, ma nei giorni successivi ero già in trattativa con la Mercedes. La F1 è una partita a scacchi, devi fare le tue mosse al momento giusto e scegliere l’opzione che credi migliore sperando che sia la scelta giusta. Non potevo immaginare che sarebbe andata così bene, ma avevo buone sensazioni già allora. E’ stata un’esperienza splendida che non cambierei con niente al mondo. Il rinnovo di Bottas non cambia nulla per questa stagione. Posso supporre che per lui sia una bella sensazione sapere di essere a posto per il 2018 ma non cambierà nulla per il campionato”.

Kevin Magnussen: “Sono ottimista per il weekend. A Montecarlo andò bene ma è difficile dire se andrà così bene anche qui. Raggiungere il Q3 sarà importante, non siamo riusciti a raggiungerlo ancora. Comunque mi interessa di più fare punti la domenica”.