Champions League, le probabili di Juve-Barça e Roma-Atletico Madrid

Champions League (getty images) SN.eu

 

Si parte con la Champions League e stasera sarà l’esordio per due squadre italiane, Juventus e Roma. In entrambi i casi le compagini affronteranno delle squadre spagnole, rispettivamente Barcellona e Atletico Madrid. Stili tra i più differenti, dal palleggio ossessivo dei catalani alla combo difesa-contropiede dei madrileni. Un inizio di girone tutt’altro che semplice, con i bianconeri che dovranno sfidare il Barça in casa, mentre la Roma avrà il vantaggio di partire all’Olimpico’. Se i bianconeri però sono ormai affiatati e collaudati, la Roma deve ancora assimilare al meglio i dettami di Di Francesco. E’ vero però che avrà dalla propria un bel po’ di riposo, non avendo giocato a Genoa contro la Sampdoria.

PROBABILI FORMAZIONI – BARCELLONA-JUVENTUS

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Vidal, Pique, Umtiti, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Dembelé. All.: Valverde.
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Sturaro; Higuain. All.: Allegri.

 

PROBABILI FORMAZIONI – ROMA-ATLETICO MADRID

ROMA (4-3-3): Allison; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Defrel, Dzeko, Perotti. Allenatore: Di Francesco

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Koke, Gabi, Saul, Carrasco; Griezmann, Correa. Allenatore: Simeone