Pattinaggio, Carolina Kostner: “Ultimo anno? Non so ancora”

Carolina Kostner (getty images) SN.eu

 

Sarà una stagione ricca di appuntamenti per Carolina Kostner, che intende farsi trovare pronta all’appuntamento. Le grandi tappe di passaggio verso le Olimpiadi Invernali 2018 sono senza dubbio rappresentate dal Grand Prix di pattinaggio artistico e dagli Europei di Mosca. Il vero piatto forte però, prima dell’approdo a Pyeongchang, sarà dato dai Mondiali, che si svolgeranno a Milano a fine marzo, con l’azzurra tra le stelle più acclamate.

“Ci aspettano tanti appuntamenti importanti: io e i miei colleghi non vediamo l’ora di partire, per cercare di raccogliere quello che abbiamo seminato negli ultimi mesi. – ha dichiarato a ‘Oasport.it’ – Sappiamo che si tratta di una stagione imporntante. Sapere che il Mondiale sarà qui in Italia, a Milano, è una cosa favolosa, che ci accompagnerà per tutta la vita”.

MEDAGLIE – “Le medaglie più belle sono quelle invisibili, quelle che tu vivi sentendo il tifo di casa, che ti incoraggia e ti fa sentire bene. L’onore, il privilegio che senti quanto rappresenti il tuo Paese e che senti quando ti pupi esibire davanti alla tua gente”.

ADDIO – “Non è detto che questo sarà il mio ultimo anno. E’ qualcosa che ancora non so”.