US Open, sogno poker americano: avanti Williams e Stephens

VEnus Williams (getty images) SN.euUS ninth seed Venus Williams, a seven-time Grand Slam champion, advanced to the US Open quarter-finals by defeating Spain’s 35th-ranked Carla Suarez Navarro 6-3, 3-6, 6-1. / AFP PHOTO / Eduardo Munoz Alvarez (Photo credit should read EDUARDO MUNOZ ALVAREZ/AFP/Getty Images)

 

Il sogno americano agli US Open prosegue, con due americane in semifinale, in attesa di un ipotetico e fantastico poker con Vandeweghe e Keys, che giocheranno domani. Intanto fanno festa l’eterna Venus Williams e Sloane Stephens.

In entrambi i casi successi giunti al tie-break decisivo, con un primo set poco esaltante per la Williams, con la Kvitova che intasca il primo break. Dal 3-1 il set della ceca in buona sostanza termina: arriva un altro break in favore di Williams nell’ottavo game, con qualche errore di troppo della ceca.

Stephens vince il primo set per 6-3, la lèttone pareggia i conti ricalcando lo score e scappa in avvio di terzo fino al 3-1. Sevastova si divora una palla del doppio break e Stephens torna in vita pareggiando i conti sul 3-3. Si procede da questo punto fino all’inevitabile tie-break, che l’americana domina, confermandosi la più forte in campo.

US OPEN, Quarti di finale:
S.Stephens b. [16] A.Sevastova 6-3 3-6 7-6(3)
[9] V.Williams b. [13] P.Kvitova 6-3 3-6 7-6(2) .