Italia, Buffon risponde alle critiche: “Magari stavolta ci prendono”

Buffon (getty images) SN.eu

Si è discusso tanto della pesante sconfitta subita dall’Italia di Ventura contro la Spagna. Le ‘Furie Rosse’ si sono confermate in cima alla classifica del girone e ora l’Italia deve necessariamente vincere contro Israele per riuscire a guadagnare l’accesso ai playoff, porta secondaria per i Mondiali di Russia nel 2018.

Critiche anche per Buffon, che molti danno ormai per finito. Due reti subite nelle quali si è mostrato poco reattivi. Certe parole sono ovviamente giunte alle sue orecchie e, in conferenza stampa, ha voluto rispondere: “Per quello che mi riguarda, magari certe critiche credo che siano pure giuste. Ci sono stati però degli eccessi, anche se è sempre così. Ora serve rispondere sul campo. Con il passare delle stagioni è ovvio ricevere critiche e occorre accettarle. In Nazionale sono un punto di riferimento. Se si fanno critiche e costruttive va bene, se si fa il tiro al piccione non intacchi quello che sono e quello che voglio continuare ad essere”.

FASE DI CALO – “Una settimana fa ho preso il premio come miglior portiere della Champions e poi mi dicono che sono in fase di calo. Può essere anche vero, magari stavolta ci beccano. Dopo tutte le volte che hanno detto “al lupo al lupo”, capita che stavolta arrivi. Io però ho la serenità e la lucidità del caso. Se ho fatto 23 anni di carriera e 20 in Nazionale, è perché sono stato molto critico con me stesso”.