Formula 1, GP Belgio: la conferenza stampa dei piloti

(getty images) SN.eu

NOTIZIE FORMULA 1 – Giornata di conferenza stampa per i piloti di Formula 1 che alla vigilia delle prime prove libere del Gran Premio del Belgio hanno parlato alla stampa.

La conferenza stampa dei piloti

Esteban Ocon: “È già passato un anno e non sono più un esordiente. Mi sento più a mio agio nei weekend di gara in gara e spero che ora sarà più semplice guidare su piste che ho conosciuto l’anno scorso. La sfida con Perez? All’inizio avevo parecchio da imparare. Ho iniziato ad andare sempre più forte in qualifica e l’ho battuto a Budapest prima della pausa estiva. Gli sto dando molto filo da torcere“.

Stoffel Vandoorne: “Diciamo che non è stato un grande avvio di stagione per me per vari problemi ma ora sta andando tutto nella direzione giusta. Siamo stati molto vicini io e Fernando sia in qualifica che in gara. Il rinnovo? Io non ho mai avuto dubbi perché il team mi ha sempre sostenuto nei momenti difficili. Sono in McLaren da molti anni e speriamo di continuare“.

Max Verstappen: “Non sarà semplice conquistare la prima fila quest’anno. La Red Bull va piuttosto bene qui ma dobbiamo vedere. Sarà un weekend speciale per me visti i molti tifosi che ci saranno sugli spalti. La scelta delle gomme? Dobbiamo andare in pista per vedere il bilanciamento della gomma e vedremo cosa scegliere“.

Valtteri Bottas: “Inizio la seconda parte della stagione meglio della prima visto che ora sono più a mio agio. Il rinnovo? Innanzitutto congratulazioni a Kimi e a Stoffel ma al momento io non ho novità“.

Kimi Raikkonen: “Sono molto contento per il rinnovo. Il tuo più alto livello dal ritorno in Ferrari? Non lo so, è difficile dirlo. Noi vogliamo migliorare e cercheremo di farlo successivamente. Ultimamente sono andato meglio e sono riuscito a gareggiare come mi piace“.

Felipe Massa: “Io mi sento bene e pronto a tornare in macchina. Ho provato un po’ di vertigini in quel momento ed è stata una sensazione molto strana. Purtroppo è capitata il weekend di gara e questo mi ha costretto di stare fuori. La stagione? Onestamente sono stato piuttosto contento di come ho guidato la macchina nella prima parte di stagione. Se avrò l’opportunità di mantenere una posizione che a mio avviso mi spetta allora continuerò altrimenti non lo farò”.