Alberto Contador: “Vado alla Vuelta per vincere. Froome e Nibali i favoriti”

Alberto Contador (getty images) SN.eu

NOTIZIE CICLISMO – Fra qualche ora inizierà ufficialmente la Vuelta, ultima corsa in carriera per Alberto Contador. Saranno tre settimane molto importanti per lo spagnolo che cercherà di divertirsi e chiudere al meglio la sua avventura tra i professionisti. “Il ritiro – dichiara l’iberico a La Gazzetta dello Sport lo meditavo già da tempo. Avevo parlato con Guercilena di estendere il mio contratto fino al prossimo Giro d’Italia ma il Tour ha confermato che era il momento di dire basta“.

Alberto Contador: “Alla Vuelta per divertirmi e vincere”

Alberto Contador parla anche della Vuelta: “Gli obiettivi sono due: il primo è di godermela, gustarmela ogni giorni. Il secondo è quello di lottare per la vittoria“.

Sui favoriti: “Vincenzo Nibali è quello che ha preparato al meglio la Vuelta. Ha corso il Giro, ha saltato il Tour e arriva qui molto in forma. Però il grande favorito testa Froome. La crono è nettamente a sua favore ed ha una squadra fortissima. Attenzione naturalmente ad Aru, Bardet e Barguil che però hanno corso il Tour“.

Su un possibile ripensamento in caso di vittoria della Vuelta: “Assolutamente no. Sono completamente sicuro di questa scelta“.