Juventus-Lazio 2-3: Murgia re di Roma! Supercoppa ad Inzaghi

Ciro Immobile (getty images) SN.eu

 

E’ la Lazio a trionfare in Supercoppa Italiana contro la Juventus, in una gara che i biancocelesti dominano, mostrando d’essere gruppo, credendoci fino alla fine. Ciro Immobile mattatore del gruppo di Inzaghi, autore di una doppietta che fa esplodere l’Olimpico’.

La Juventus non è quella che i suoi tifosi sono abituati a vedere in campo, quella famelica in grado di conquistare sei scudetti di fila. Debole a centrocampo e incerta in difesa. Subisce tanto e rischia di crollare, aggrappandosi poi a Dybala, che sigla l’1-2 con una splendida punizione, per poi prendersi la responsabilità di un calcio di rigore a tempo quasi scaduto.

La gara sembra ormai volgere verso i supplementari, con una Lazio stanchissima. Alla prima chance dopo il rigore però ecco una ripartenza lampo, l’ultima, con Lukaku che taglia la difesa della Juve a metà, s’incunea in area di rigore e dalla linea di fondo campo lascia partire un assist vincente per Murgia. Il giovane ex Primavera della Lazio la scaglia in rete in scivolata, mettendo per davvero la parola fine a questa sfida magnifica.

JUVENTUS-LAZIO 2-3
32′ Immobile; 54′ Immobile; 85′ Dybala; 91′ Dybala; 92′ Murgia