Formula 1, Vettel domina i test: “Kubica? Talento indubbio”

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (getty images) SN.eu

 

Conclusi i test F1 di Budapest, ed è ora di concedere le vacanze estive ai piloti. Le ultime ore di test però non sono state vane, anzi tutt’altro, con Vettel che segna come primo tempo un 1:17.124. Grande protagonista di giornata è stato ovviamente Robert Kubica, che è tornato alla guida di una Renault, edizione 2017.

Era dal 2010 che il pilota polacco mancava dalla Formula Uno, e vederlo lì ha entusiasmato tutti i tifosi presenti. La sua risposta è stata all’altezza, con un quarto posto e ben 142 giri completati, ovvero due GP di Ungheria, con un 1:17.572 finale. Secondo posto per il giovane Lando Norris (McLaren), che a soli 17 anni si piazza a 261 millesimi dal miglior tempo di Vettel.

Formula 1, il commento di Vettel dopo gli ultimi test

Ottimo in pista il campione della Ferrari, che commenta così l’ottimo tempo ottenuto in pista: “Era l’ultimo test della stagione prima della ferie, un’occasione da non perdere. Avevamo delle cose da provare ed è andato tutto bene. Negli ultimi anni non abbiamo avuto la monoposto migliore e non siamo stati capaci di fare lo sviluppo che avremmo voluto, ma quest’anno la storia è diversa: portiamo in pista molti sviluppi, che altre squadre hanno anche copiato, ed è la conferma che il nostro lavoro va bene”.

KUBICA – “Credo che per lui sia fantastico essere di nuovo qui, non ci sono mai stati dubbi sul suo talento e la sua velocità. L’importante è che oggi si goda il ritorno al volante”.