Formula 1, Vettel è carico: “Rinnovo? Ora lavoro per restare al top”

Sebastian Vettel (getty images) SN.eu

 

Il Circus della Formula 1 si prepara per il Gran Premio d’Ungheria, l’undicesima tappa del Mondiale 2017. Vettel è stato tra i protagonisti, al solito, della conferenza stampa di rito, toccando svariati argomenti: “Credo Halo sia stata la scelta migliore. Shield creava problemi di visibilità. Se riesce a proteggere i piloti, è la strada giusta da percorrere”.

GRAN PREMIO – “Questa è una pista che dovrebbe essere favorevole per la Ferrari. Mi piace correre qui e proveremo a lavorare duramente per ben figurare. Silverstone? Dalle analisi si evince una foratura progressiva. Un peccato non avere un’avvisaglia, perché avevo fatto notare che le gomme si stavano degradando. Nessuno avrebbe immaginato però che si arrivasse a quel punto”.

Mercato piloti, Vettel ancora in Ferrari?

Non poteva mancare una domanda sul futuro del talento tedesco, che non ha ancora rinnovato il proprio contratto: “Non credo sia un ritardo particolare. Semplicemente ora siamo concentrati sul lavoro da fare per restare al top. Dopo questa gara avremo diverse settimane di pausa, dunque sicuramente ci sarà tempo per risolvere la questione”.