F1, Silverstone, Grosjean si sfoga: “Hamilton? Fosse stato un altro pilota…”

Hamilton silverstone grosjean
Lewis Hamilton (getty images) SN.eu

NOTIZIE FORMULA 1 SILVERSTONE GROSJEAN HAMILTON – E’ un post qualifica al veleno quello di questo pomeriggio a Silverstone. Nel Gran Premio della Gran Bretagna ad aizzare le polemiche è il pilota della Haas Romain Grosjean, che sarebbe stato rallentato da Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes era sotto investigazione dei giudici di gara, senza però che gli venisse poi applicata una sanzione.

La reazione di Grosjean

Il pilota svizzero non le ha mandate a dire nel post qualifica. Ecco cosa ha detto: “Se perdere quattro decimi in una curva non vuol dire essere ostacolati allora sono molto sorpreso. So che c’è in palio un titolo del mondo ma siamo in una posizione dove tutti lottiamo duramente allo stesso modo dei ragazzi davanti e io oggi sono stato ostacolato. Forse se fosse stato un altro pilota, sarebbe stata presa una decisione diversa.

Sull’episodio in Cina

“Sono stato penalizzato con cinque posizioni in griglia perché ero troppo veloce sotto regime di bandiera gialla; oggi ho perso una posizione e non è successo niente. E’ deludente vedere che c’è incoerenza tra una decisione da prendere e chi effettua la manovra”, ha concluso il pilota della Haas.