Formula 1, Hamilton vs Vettel: mancata stretta di mano

Lewis Hamilton e Sebastian Vettel (getty images) SN.eu

 

La Formula 1 non fa mai mancare le tensioni. Se sul fronte Bottas tutto sereno, con il finlandese che ha conquistato la pole e partirà dal palo nella giornata di domani, lo stesso non si può dire per Hamilton e Vettel.

Ecco il commento di Bottas, non pienamente soddisfatto da cosa fatto in pista ma felice per la pole: “Non è stata un’ottima giornata. Nell’ultima sessione ho potuto fare solo un giro a causa delle bandiere gialle e dunque è andata così. Non sono contento ma domani parto dalla terza posizione e non è male per come è andata.

Per quanto riguarda la strategia bisognerà esaminare tutti gli scenari, dipenderà dalla partenza e dalle condizioni meteo. In gara siamo forti, dobbiamo fare solo una bella partenza”.

Formula 1, guerra fredda tra Hamilton e Vettel

Vettel ha lottato duramente per rubare la pole a Bottas, senza però avere troppa fortuna, come lui stesso dichiara: “Sono contento del mio giro in Q3 ma chi la fa l’aspetti: sono stato fortunato in passato con margini irrisori su Valtteri Bottas, oggi è toccato a me. Questa pista è corta, la macchina è buona e sono soddisfatto: spero di portare questi miglioramenti anche in gara. Peccato per la bandiera gialla, questa pista è così divertente con curve veloci: mi aspetto una buona gara. Hamilton? Devo pensare a me stesso e non guardare Hamilton che partirà dietro”.

Delusione per Hamilton, arrivato terzo, il che vorrà dire ottavo posto per lui, data la sanzione comminata, ma soprattutto stretta di mano saltata con Vettel. Lontano i riflettori c’è stato un contatto ‘amichevole’ tra i due ma, dinanzi le telecamere, Hamilton si è rifiutato di dare la stretta al tedesco.