Wimbledon, avanza Lorenzi: Bolelli fermato da Tsonga

Paolo Lorenzi (getty images) SN.eu

 

Notizie negative e positive da Wimbledon per il fronte italiano. Termina infatti l’avventura di Simone Bolelli, sconfitto in tre set dal francese Jo-Wilfried Tsonga, che ha mostrato in campo tutta la propria superiorità, portando a casa, in meno di due ore di gioco, il seguente risultato: 6-1 7-5 6-2.

Primo set decisamente rapido, tutto in favore del francese, mentre il secondo ha mostrato un equilibrio insperato, con un Bolelli arresosi soltanto nella sezione finale. Un crollo questo che lascia presagire come il terzo set potesse rispecchiare maggiormente il primo, e così è stato. Dominio di Tsonga e conclusione, prevedibile, del torneo dell’azzurro.

Wimbledon, è dura ma Lorenzi avanza al secondo turno

Una missione compiuta quella di Paolo Lorenzi che lascia grande soddisfazione nell’ambiente azzurro. Il 35enne senese è riuscito a sfatare il tabù di Wimbledon contro l’argentino Horacio Zeballos, numero 52 del ranking ATP, approdando per la prima volta in carriera al secondo turno.

Un incontro che sembrava destinato a durare in eterno, con ben 3 ore e 48 minuti di battaglia sull’erba londinese. Interrotto ieri per oscurità, è stato ripreso quest’oggi, con Lorenzi vincitore al quarto set: 7-6 4-6 7-6 7-5.