Calcio, il mercato delle panchina: da Di Francesco a Valverde

Eusebio Di Francesco

 

Il calciomercato non riguarda soltanto i giocatori ma anche i tecnici e quest’estate sta regalando molti cambi in panchina, in Italia e all’estero. Dando uno sguardo al fronte italiano, la Roma ha ormai da tempo annunciato Di Francesco, mentre Spalletti è il nuovo titolare della panchina dell’Inter, il cui ex tecnico Pioli è ora alla Fiorentina. Conferme invece in casa Juventus e Milan per Allegri e Montella.

Calciomercato panchine, da Valverde a Bielsa

Una delle panchine più ambite in Europa è di certo quella del Barcellona, con Luis Enrique via e Ernesto Valverde scelto per sostituirlo. Il Borussia Dortmund ha messo alla porta Tuchel, scegliendo al suo posto Peter Bosz. Al Porto invece è giunto l’ex Lazio Sergio Coinceçao, mentre il Basilea ha promosso la gloria locale Raphael Wicky dalle giovanili.

Pochi movimenti in Premier League, con il Crystal Palace che pensa a de Boer, mentre il Watford, andato via Mazzarri, ha optato per Marco Silva. Il Southampton opta per l’ex secondo di Benitez, Pellegrino, e proprio l’ex Napoli e Real Madrid potrebbe lasciare il Newcastle, a causa dei pochi movimenti di mercato.