Moto GP, Sachsenring: le dichiarazioni dei protagonisti

Marc Marquez (getty images) SN.eu

NOTIZIE SACHSENRING MOTO GP – Ecco le dichiarazioni al termine della gara del Sachsenring che ha visto il successo di Marc Marquez.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Marc Marquez: “La gara è stata davvero molto veloce perché abbiamo avuto un ritmo incredibile. Io ho spinto sin dall’inizio per fare selezione e mi aspettavo Dani Pedrosa invece quando ho visto che Jonas Folger mi ha sorpassato la strategia è cambiata. Ho provato s pingere a tutta ma non mollava un centimetro. Ero convinto che negli ultimi giri mi avrebbe attaccato per cui ho aumentato ancora il ritmo e per fortuna sono riuscito a vincere. Arrivare davanti a tutti alla pausa estiva è davvero incredibile. Oggi era una gara che non potevo non vincere in ottica del campionato“.

Jonas Folger: “Sono davvero felice per quanto ho fatto. Un podio veramente incredibile e ringrazio i tifosi che mi hanno sostenuto. Sono partito bene anche se alla seconda curva ho rischiato grosso dopo il contatto con Petrucci. Da quel momento ho dato tutto quello che avevo anche se sapevo che non era facile battere Marquez. Nel finale le gomme mi hanno abbandonato“.

Dani Pedrosa: “Ad inizio gara avevo buone sensazioni anche se con il passare dei giri il pacchetto peggiorava. Pensavo di rimanere più vicino a Marquez e Folger ma le gomme non rispondevano bene. Sono soddisfatto del podio e Jonas ha sorpreso tutti meritando il secondo posto“.