Beach Volley, UFFICIALE: Nicolai e Lupo in finale al World Tour

Nicolai e Lupo (Facebook)

Ancora un’impresa per il beach volley italiano, con Paolo Nicolai e Daniele Lupo a un passo dalla vetta del mondo. Impegnati infatti nel Beach Volley World Tour 2017, sono riusciti ad avere la meglio della coppia più forte al mondo: Alison-Bruno. Il match tra le due squadre si è concluso col risultato di 2-1.

I due azzurri potrebbero fare la storia del nostro sport, dal momento che nessuna coppia italiana è mai riuscita a vincere un torneo di tale portata. Non pochi ostacoli sul loro percorso, completato per ora con la seconda vittoria consecutiva su Alison e Bruno.

World Tour, Nicolai e Lupo pronti al trionfo

Il duo italiano si ritrova ora ad avere tra le mani una chance unica, almeno per i nostri colori, trionfando al World Tour. Nell’ultima sfida del torneo si ritroveranno dinanzi Pedro Solberg e Guto, una coppia relativamente nuova, formatasi dopo Rio. Un solo precedente tra le due squadre, risalente a un mese fa, a Mosca, quando gli azzurri si imposero in tre set ai preliminari. Pedro Solberg/Guto in semifinale hanno battuto nettamente 2-0 (21-15, 21-16) i russi Stoyanoskiy/Yarzutkin che si giocheranno il terzo gradino del podio con Alison/Bruno alle 14.50.