Tennis, sorteggio Wimbledon: Federer a rischio. Che spettacolo Nole-Del Potro

(getty images) SN.eu

 

Si è tenuto questa mattina il sorteggio per l’atteso torneo di Wimbledon, che vede Federer in compagnia di Djokovic. Nadal invece si ritrova con Murray, per un torneo che promette spettacolo e soprattutto ha tanti favoriti in questa edizione.

I primi turni sono chiave nel torneo di Wimbledon, con Federer che è senza dubbio il big più a rischio. Dovrà infatti sfidare Alex Dolgopolov. Nadal invece avrà un inizio più sereno, con Millman ad attenderlo. Il suo ipotetico terzo turno però lo farà suadare, con Khachanov in attesa. Murray sarà chiamato a difendere il titolo, atteso da Brown al secondo turno e al terzo da Fognini, con Kyrgios agli ottavi. Senza dubbio però il turno (terzo) più esaltante sarà per Djokovic, in campo con Del Potro, di certo favorito, dato il periodo poco prolifico di Nole.

Sorteggio Wimbledon, ecco le sorti degli italiani

Positivo il sorteggio dei nostri atleti, con Fognini che farà il proprio esordio contro Tursunov. Lorenzi invece sarà atteso da Zebalos. Fuori dalle teste di serie, Seppi ha pescato Gombos, Fabbiano con Basilashvili, mentre il più sfortunato è Cecchinato chiamato a un’impresa impossibile contro Nishikori.