Tennis, incidente mortale: il verbale della Polizia accusa Venus Williams

Venus Williams (getty images) SN.eu

 

Alla vigilia di Wimbledon Venus Williams si ritrova al centro di una vera e propria tragedia. La numero 11 nel ranking mondiale WTA è stata infatti coinvolta in un incidente stradale, che ha provocato la morte di un 78enne. Il tutto è avvenuto lo scorso 9 giugno e, stando al verbale compilato dalla Polizia, la Williams sarebbe responsabile dell’incidente, non avendo rispettato la precedenza.

Il tutto è avvenuto al Palm Beach Gardens, a 150 km da Miami, dove Venus abita quando non è impegnata in giro per il mondo. Stando al verbale, all’incrocio con una via di grande scorrimento a sei corsie, l’auto guidata da una signora di 68 anni, Linda Barson, avrebbe occupato regolarmente la carreggiata passando con il verde (versione confermata anche da un testimone), ma si sarebbe scontrata con un altro veicolo (un 4×4) alla cui guida c’era appunto la Williams.

Tennis, incidente per Venus Williams: il verbale

Ecco quanto è possibile leggere nel verbale dell’incidente: “La conduttrice del veicolo 1 (Williams) è responsabile di non aver rispettato la precedenza. Fratture multiple per l’anziana alla guida, mentre il marito, con gravi lesioni alla testa, è deceduto due settimane dopo. Le indagini sono in corso ma nessun elemento riportato dalla Polizia lascerebbe pensare a uso di stupefacenti, alcool o apparecchiature elettroniche.

L’avvocato della tennista ha rilasciato un comunicato ufficiale: “Si è trattato di un incidente sfortunato e la signorina Williams ha già presentato le sue condoglianze alla famiglia”. La difesa dell’atleta si basa sul fatto che lei sarebbe passata con il semaforo verde, per poi non riuscire a liberare la corsia a causa del traffico, non rendendosi conto del sopraggiungere dell’auto dei Barson.