Moto GP, Sachsenring: le dichiarazioni dei protagonisti in conferenza stampa

Valentino Rossi (getty images) SN.eu

NOTIZIE SACHSENRING MOTO GP – Come ogni giovedì il weekend della Moto GP inizia con una conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti della pista del Sachsenring.

Le dichiarazioni in conferenza stampa

Valentino Rossi: “Sono contento per Assen perché non vincevo da Barcellona ed è stata molto importante per il campionato. Mai come quest’anno le cose cambiano a ogni gara e noi siamo ancora lì. Bisogna essere competitivi anche qui se vogliamo continuare a lottare. Il meteo previsto è brutto quindi bisognerà farsi trovare pronti. Spero in una gara o tutta asciutta o bagnata“.

Andrea Dovizioso: “Essere in testa adesso suona strano. Sono molto felice per il lavoro fatto fino ad ora ma dobbiamo continuare a lottare e lavorare. Io sono contento anche di Assen che pure è stata difficile. Il quinto posto non è positivo ma nel finale la pioggia e l’usura delle gomme mi hanno fatto accontentare. Qui tutto può accadere, la fiducia è alta ma l’incognita delle gomme e la pioggia potrebbero cambiare le carte in tavola“.

Maverick Viñales: “Sono deluso ma allo stesso tempo fortunato perché Dovizioso mi ha evitato altrimenti avrei potuto farmi tanto male. Sono motivato e rilassato perché penso che potremo essere al top specialmente sull’asciutto. L’obiettivo è sempre fare punti, abbiamo fatto tanti errori ma ho imparato e con la pioggia prevista qui credo che saremo pronti“.

Marc Marquez: “Questa è una pista per me e la Honda ma quest’anno è tutto diverso sia per l’asfalto che per il meteo. Ho un buon feeling qui e ad Assen non è andata male. Credo sia difficile fare i calcoli per il campionato: due gare fa ero a -37 dalla vetta, adesso sono a -7, bisogna continuare a lavorare sodo“.

Danilo Petrucci: “Sono molto fiducioso perché ad Assen ero veloce anche con l’asciutto e la pioggerellina finale mi ha aiutato. Qui meteo e nuovo asfalto conteranno, ma queste cose sono uguali per tutti. L’obiettivo è chiudere la gara e poi vedremo“.