Italia-Spagna, sfida stellare a Cracovia: probabili formazioni

Italia Under 21 (getty images) SN.eu

 

Questa sera a Cracovia si sfideranno le due squadre più vincenti nella storia dell’Europeo Under 21: Italia e Spagna. Dopo il successo di misura contro la Germania il gruppo di Di Biagio si è guadagnato l’accesso in semifinale ed è ora a un passo dalla finale.

Il bilancio dei precedenti tra le due compagini è fermo sul pari, con tre vittorie a testa e due pareggi negli otto match trascorsi. L’Italia ha però dalla sua cinque vittorie (più vincente in assoluto) del torneo, mentre la Spagna è ferma a quattro. Le giovani ‘Furie Rosse’ dunque vorranno pareggiare i conti, mirando alla finale contro la vincente tra Inghilterra e Germania.

Italia-Spagna: probabili formazioni

Di Biagio dovrà fare i conti con alcuni problemi di formazione. Conti e Berardi infatti sono squalificati, dunque non potranno scendere in campo. Differente invece il discorso per Caldara. Il ct proverà a recuperarlo fino alla fine, nonostante non sia al 100%. Nessun problema invece per la Spagna, che ha inoltre avuto due giorni in più per riposare.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Ferrari, Rugani, Caldara, Barreca; Benassi, Gagliardini, Pellegrini; Chiesa, Petagna, Bernardeschi. Allenatore: Di Biagio

SPAGNA (4-3-3): Arrizabalaga; Bellerin, Vallejo, Meré, J. Castro; Saul Niguez, Llorente, Ceballos; Deulofeu, Sandro Ramirez, Asensio. Allenatore: Celades