Volley, UFFICIALE: la ‘Pantera’ Aguero torna in campo

Taismary Aguero (getty images) SN.eu

 

Il mondo del volley italiano si ritrova a fare i conti con una notizia inattesa e di certo felice per molti appassionati. Nelle ultime settimane sono circolate delle voci in merito ma era difficile ipotizzare una reale messa in pratica. Oggi però è arrivata la conferma ufficiale: all’età di 40 anni tornerà in campo, prendendo parte del progetto della Canovi Coperture Sassuolo, Taismary Aguero, che proverà a trascinare il gruppo alla sua prima esperienza in serie B1.

Volley, la pantera torna in campo

Curriculum di tutto rispetto per la Aguero, soprattutto con la maglia della Nazionale italiana: due ori Olimpici (Atlanta 1996 e Sidney 2000), due ori Mondiali (Brasile 1994, Giappone 1998), due Europei con la Nazionale Italiana (Lussemburgo e Belgio 2007, Polonia 2009), un World Grand Prix (Manila 2000), tre Coppe del Mondo (1995, 1999, 2007). A questi vanno aggiunti due scudetti e cinque Coppe Italia.

Ecco il commento della stessa Aguero: “Sono emozionata come una bambina all’idea di tornare di nuovo in campo. Neanche tre mesi fa, ero ancora incinta e adesso sono di nuovo pronta per tornare a giocare. Il progetto mi piace molto e sarà importante fare bene fin dal principio. Ho accettato subito la proposta della Canovi Coperture Sassuolo perché mi permetterà di conciliare al meglio il mio ruolo di mamma con quello di giocatrice, entrambi aspetti fondamentali della mia vita”.