Moto GP, Assen: la conferenza stampa dei piloti

(getty images) SN.eu

NOTIZIE MOTO GP ASSEN – E’ tutto pronto per l’ottava tappa del motomondiale 2017, ad Assen, in Olanda, si è conclusa la consueta conferenza stampa dei piloti. Ecco le dichiarazioni di alcuni big:

Valentino ROSSI a Sky: “I test di Barcellona sono stati molto importanti perché siamo riusciti a trovare delle cose nuove in una pista dove abbiamo fatto molta fatica. Avevamo un telaio un po’ diverso che avevamo chiesto dopo i test di Jerez e le sensazioni sono positive. Adesso bisognerà vedere qui, in una pista diversa, insieme agli altri. Domani subito in pista e vediamo. In altre piste positive quest’anno abbiamo sofferto, in questa però c’è un buon grip. E’ tutto da vedere, siamo molto curiosi”.

MOTO GP, ASSEN: LE QUOTE DELLA GARA DI DOMENICA

Marc MARQUEZ a Sky: “Stiamo facendo un bel lavoro, trovando l’equilibrio giusto per essere competitivi ogni domenica. Piano piano stiamo lavorando, anche lunedì nei test di Montmelò. Qui la Yamaha va forte, ma quest’anno vediamo se possiamo arrivare in alto”. Sulle novità portate dalle Michelin: “Qui non è una novità, un pneumatico che abbiamo usato già l’anno scorso. C’è anche la temperatura adeguata per quello che hanno portato. Non si sa mai”.

MOTO GP, ASSEN: PROGRAMMA, ORARI E DIRETTA TV

Maverick VINALES: “Sicuramente la gara a Barcellona è stata una delusione, non è andata bene, quindi dobbiamo continuare a lavorare duramente. Dobbiamo essere veloci a dimenticare, spero di avere di nuovo delle belle sensazioni e spingere in fondo. Credo il mio stile di guida aiuti in questo circuito. Il campionato sta cambiando moltissimo, prima ero molto avanti adesso siamo molto vicini. L’unica cosa che possiamo fare è fare del nostro meglio in ogni singola gara. Tutti i piloti sono pericolosi per il campionato”.

Andrea DOVIZIOSO“Nel week end di Barcellona siamo stati veloci sin dall’inizio e siamo stati bravi a capire quale direzione prendere. Ho avuto una buona sensazione durante la gara, ho gestito e spinto negli ultimi giri. La squadra ha lavorato benissimo. Ci abbiamo messo un po’ per arrivare fini a qui, ma dobbiamo continuare a concentrarci. Affrontiamo il week end in modo rilassato e concentrato, le condizioni sono cambiate, la pista è diversa e bisognerà adattarsi.Dobbiamo lavorare, ci sono ancora dei limiti, dobbiamo migliorare li per avere possibilità di lottare con i più forti. La mia vita è cambiata dopo le vittorie. Di solito sono sempre una persona riservata e molte persone mi hanno scritto e non ho potuto rispondere a tutti.”

Jorge LORENZO: “Barcellona è stato un buon risultato, nella seconda metà gara ero preoccupato, avevo paura per il posteriore, ma le previsioni che avevamo fatto il giorno prima si sono avverate, e sono riuscito a gestire bene e arrivare alla seconda migliore posizione della stagione. Assen sarà molto interessante. La moto dovrebbe funzionare molto bene, Iannone fu molto veloce l’anno scorso e vediamo se riusciremo a progredire. Passaggio in Ducati? Non ho visto tanti piloti che sin dall’inizio sono andati veloci con la Ducati, è una moto complessa e speciale. Molto diversa da quella guidata negli ultimi anni. Sapevo che sarebbe stata dura, ma mi godo il momento anche se i risultati non sono dei migliori”.