Formula 1, Raikkonen: “Se posso aiutare Vettel, lo farò”

Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel (getty images) SN.eu

 

Nel corso della conferenza stampa odierna Kimi Raikkonen si è espresso in maniera molto chiara in merito alle polemiche delle scorse settimane sugli aiuti interni alla scuderia.

Ci si avvicina all’ottavo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2017, con i piloti impegnati in Azerbaijan. Baku è decisamente differente dalle altre piste cittadine, da qui è partito Raikkonen: “Non ci sono garanzie rispetto a quanto accaduto in passato, il circuito è totalmente diverso. Ma credo in ogni caso che la nostra macchina possa essere competitiva ovunque. Daremo il nostro meglio, speriamo di essere davanti. Siamo stati molto vicini quasi in ogni gara. I circuiti sono diversi e così anche le gomme. Non so cosa accadrà, ma immagino che saremo ancora vicini”.

Formula 1, in aiuto di Vettel

Hamilton e Bottas hanno avuto da ridire in merito agli aiuti studiati tra i piloti Ferrari. Raikkonen a riguardo ha rilasciato una dichiarazione decisamente matura, evitando facili polemiche: “Aiutare il mio compagno nella lotta al titolo? Non ho problemi, l’ho sempre fatto. La prima cosa è cercare di essere davanti entrambi, poi ovviamente se Seb può vincere e io no e posso aiutarlo lo farò”.