Superbike, Round San Marino: Melandri fa impazzire Misano

Marco Melandri (getty images) SN.eu

RISULTATI ROUND SAN MARINO SUPERBIKE – Marco Melandri fa impazzire Misano: il pilota sulla sua Ducati va a vincere davanti al pubblico di casa precedendo il leader del Mondiale Jonathan Rea mentre Tom Sykes trova il podio nel finale per la rottura del motore di Jordi Torres che meritava il podio per la gara fatta.

Rea allunga in classifica

Con il secondo posto odierno Jonathan Rea sale a quota 296 in classifica piloti ed allunga sul compagno di squadra Tom Sykes (246) mentre conserva il terzo posto in classifica Chaz Davies (185) che oggi non ha corso dopo il brutto incidente di ieri.

Le dichiarazioni

Tom Sykes: “Ero molto vicino nel finale a Rea. La moto era buona e sono riuscito a fare dei bei sorpassi ma non sono riuscito a spingere fino in fondo. Sono un po’ deluso, il pacchetto in generale c’è. Ieri ero più distante, oggi è andata decisamente meglio però va bene. Vedremo come va a Laguna Seca“.

Marco Melandri: “La vittoria è arrivata tardi ma nel migliore dei modi. Ho vinto davanti a tutti e ringrazio tutto il team per il lavoro fatto. Dopo tre anni senza successi è stato difficile ma io ho cercato di fare il mio passo senza guardare dietro. Dedico questa vittoria a Chaz“.

Jonathan Rea: “C’erano tantissime vibrazioni sul posteriore per tutta la gara anche se non sembra esserci stato nessun problema. Sono contento della seconda posizione anche se io sono un po’ deluso per il setup della moto“.