McLaren-Alonso, Massa: “Se non ti diverti è meglio lasciare”. E Perez lancia una frecciatina…

massa alonso
(getty images) SN.eu

NOTIZIE FORMULA 1 MASSA ALONSO – Continuano incessantemente le polemiche e le frecciatine tra Fernando Alonso e la McLaren. Se però quest’ultima, come sembra, ha deciso di ritornare ai motori Mercedes dalla prossima stagione, a quel punto il pilota spagnolo potrebbe prendere in seria considerazione l’idea di rimanere nel team di Woking.

Il pensiero di Massa

Di questa vicenda ne ha parlato il pilota della Williams, Felipe Massa, ex compagno di squadra dell’iberico alla Ferrari. Ecco cosa ne pensa il brasiliano: “Qui ognuno cerca sempre la polemica in quello che dici o pensano al futuro piuttosto che al weekend perché sanno già che arriverai quindicesimo. Fernando si lamenta perché non ha una buona macchina. La Formula 1 è la stessa degli anni ’80, ora con Liberty stiamo andando nella giusta direzione per attirare il pubblico ma con le macchine non c’è differenza perché il gap con le Mercedes e le Ferrari è troppo grande. Ai team piccoli bisognerebbe dare più opportunità ma dopo quanto stabilito con il Patto della Concordia, non se ne parla fino al 2020”.

Sul futuro di Alonso

“Dipende da molte cose ma se non ti diverti è meglio lasciare. Sembra che non si stia divertendo molto quindi forse lo farà – ha proseguito Massa –. Forse andrà in un altro team o cambierà categoria, non possiamo saperlo”. Intanto anche Sergio Perez si esprime su questo vero e proprio ‘caso’: “La Formula 1 è l’apice del motor sport e di conseguenza, più complicato, c’è più competizione tra i piloti e i team”, rispondendo alla domanda se Alonso dovesse cambiare categoria di competizione.