Serie A, UFFICIALE: Premium rinuncia al massimo campionato italiano

pallone serie a allenatori serie a
(getty images) SN.eu

 

A partire dal 2018 Mediaset Premium non trasmetterà più alcuna gara di serie A. Lo ha reso noto l’azienda di Cologno Monzese, sottolineando di non aver presentato alcuna offerta all’asta che si concludere quest’oggi, valida per l’assegnazione dei diritti di trasmissione per il triennio 2018-2021.

Quello che verrà sarà dunque l’ultimo campionato trasmesso da Premium, che avrà ancora in esclusiva i diritti per la Champions League. Non è da escludere però un accordo con Sky, con la condivisione dei diritti della massima competizione europea, consentendo dunque la trasmissione della serie A alla concorrenza.

Premium annuncia l’addio alla serie A

Ecco il comunicato pubblicato da Mediaset: “Al di là dei contenuti sportivi e dei valori economici attribuiti ai singoli pacchetti, ribadiamo che la formulazione dell’invito a presentare offerte è totalmente inaccettabile in quanto abbatte ogni reale concorrenza e penalizza gran parte dei tifosi italiani, costretti ad aderire obbligatoriamente a un’unica offerta commerciale. Mediaset si riserva di ricorrere in tutte le sedi competenti”. Nella corsa ai diritti era presente anche Tim, ritiratasi a sua volta.