NBA, che gara! Cleveland salva la faccia e conquista il 3-1

LeBron James (getty images) SN.eu

 

Cleveland ce l’ha fatta! Vittoria in gara 4 e orgoglio ristabilito, anche se resta da fronteggiare la tremenda statistica NBA, che sottolinea come nessuna squadra sia mai riuscita a recuperare un 3-0 nelle Finals.

Il tutto accade alla Quicken Loans Arena di Cleveland, dinanzi al proprio pubblico, con i Warriors che falliscono il primo match point per l’anello, grande a 48 minuti spettacolari dei Cavs. Con le spalle al muro i Cleveland tirano fuori tutto ciò che hanno e, già a partire dal primo quarto, è possibile capire che è una gara differente dalle altre. Con nulla da perdere i campioni in carica riescono a ottenere nei primi minuti un margine di 15-20 punti. Golden State non capitola mai per davvero, restando in gara, anche se quel fuoco delle prime tre gare pare momentaneamente passato agli avversari.

NBA, vittoria d’orgoglio per i Cavaliers

Cleveland riesce a conquistare una seconda trasferta a Oakland, dove Golden State spera di chiudere la faccenda dinanzi al proprio pubblico. Il 4-0 è stato scongiurato e i Warriors hanno subito la prima sconfitta post Regular Season, con ancora ben due match point dalla propria parte.