Formula 1, GP Canada: le dichiarazioni al termine della FP2

Kimi Raikkonen (getty images) SN.eu

NOTIZIE GP CANADA FORMULA 1 – Ecco tutte le dichiarazioni di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen al termine delle seconde prove libere.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Kimi Raikkonen (Ferrari): “Sono contento, ma è solo venerdì: le cose sono andate lisce, è stato un venerdì molto normale in cui ho avuto sensazioni positive. Dobbiamo ancora lavorare e cercheremo di migliorare e crescere per la pole. Su questa pista serve carico in alcuni punti, meno in altri: è stata una buona giornata, ma c’è sempre un margine di miglioramento: proveremo a restare davanti anche nei prossimi giorni, poi vediamo quello che faranno gli altri“.

Sebastian Vettel (Ferrari): “Proveremo tutto quello che è nelle nostre possibilità per stare davanti e centrare la pole e la prima fila. È stata una giornata mista, mi sono girato un paio di volte, ho lottato con la macchina, ma poi nel finale ho capito cosa devo fare e cosa la macchina desidera che io le faccia fare. L’incomprensione con Lewis nella simulazione? È stato un po’ fastidioso perché sono rimasto bloccato, ho preso un po’ di gap, poi l’ho perso per un errore, poi ho ripreso margine e lui mi ha rotto un po’ il ritmo, ma alla fine conta che ho capito cosa devo fare con la mia monoposto“.