Roland Garros 2017, Djokovic in conferenza stampa: “Sto pensando a…”

dichiarazioni Djokovic roland garros 2017
Novak Djokovic (getty images) SN.eu

NOTIZIE TENNIS DJOKOVIC ROLAND GARROS 2017 – Uno sconfortato Novak Djokovic si è presentato in conferenza stampa subito dopo il pesante ko dei quarti di finale contro Dominic Thiem, che per la prima volta batte il serbo dopo 5 tentativi. Ecco alcune delle dichiarazioni del serbo che in mente adesso ha tanta confusione:La partita si è decisa tutta nel primo set. Ci ho provato, ho perso quel break cruciale all’inizio del secondo e lui ha servito meglio spingendo col primo colpo a disposizione e giocando con tanto spin”.

Sul futuro

È brutto finire così il Roland Garros mi aspetto tanto da me stesso ma so che non sono nemmeno vicino al mio miglior livello. Sto cercando di lavorare su determinate cose. A volte funziona a volte no. È una situazione completamente nuova per me, soprattutto negli ultimi 7-8 mesi dove non ho vinto un torneo, cosa che non accadeva da anni. Tutti i migliori hanno attraversato una situazione del genere, quindi bisogna imparare e trovare un modo per uscirne più forte”.

Poi sui pensieri, su Wimbledon e sulla pausa…

“È una sfida grande ma ce la faròAvevo in programma di giocare solo a Wimbledon, ma ora potrei fare un torneo in preparazione. Ora vedremo. Dovrò lavorare sul mio gioco perché ci sono cose che sicuramente posso fare meglio. Ho bisogno di maggiore continuità. Mi concentrerò su questo, poi i risultati verranno da sé, tra cui anche la posizione numero uno.” Pausa ora?Sto pensando a tante cose soprattutto negli ultimi due mesi. Sto cercando di capire quale sia la cosa migliore per me in questo momento”.

Su Agassi

“Non mettete in mezzo Andre. Questo set finale è colpa mia. Abbiamo trascorso sette giorni insieme, ci vorrà del tempo per migliorare. Ci siamo solo conosciuti e logicamente non mi ha voluto dare tante informazioni quando il torneo era già cominciato. È dura capire come posso riprendermi. Sto cercando di migliorare e di essere di nuovo ad un livello alto. So che sono arrivato ai vertici di questo sport, e che i ricordi e l’esperienza mi danno abbastanza motivi per credere che posso farcela di nuovo nonostante non sia l’unico a volerlo.

fonte dichiarazioni: Tennis World Italia