Formula 1, Kubica torna in pista: “Ve lo dicevo, in pista da pilota”

Robert Kubica (getty images) SN.eu

 

A Valencia si gioca con i sentimenti, con Kubica che torna in pista, sei anni dopo l’incidente nel Rally di Andorra. Allora correva per la Renault e proprio la stessa casa gli ha dato la chance di rimettersi in gioco, dandogli in prestito una E20 del 2012, color giallo come quella tuta che Robert indossava.

Uno splendido ritorno al passato per il 32enne, che ha completato ben 115 giri, superando di molto la distanza di una gara, mettendo alla prova se stesso oltre al veicolo. Tanto divertimento e buoni tempi, con un sorriso regalato ai presenti che scaldava i cuori.

Formula 1, il ritorno di Kubica

Dopo ben 115 giri, Kubica è uscito dalla monoposto entusiasta: “Ho sempre detto che sarei tornato in Formula 1 soltanto con un casco in testa. Per questo per anni non mi avete visto nei circuiti. – queste le sue parole settimane fa – Voglio tornare a fare il pilota. Qualche stagione fa, un team mi chiese di tentare, offrendomi un test a Monza, ma sarebbe stata solo un’esibizione per gli sponsor e per il mio carattere ci sarei rimasto male. Se invece mi offrissero un’opportunità vera, ci proverei”.

Resta ora da capire se la Renault voglia davvero dare un valore ai sentimenti, consentendo a Kubica di tornare in pista per davvero.