Italia-Uruguay, amichevole di lusso: probabile formazione

Giampiero Ventura
Giampiero Ventura (Getty images) SN.eu

Nella serata di domani andrà in scena un’appassionante amichevole tra Italia e Uruguay a Nizza, presso l’Allianz Riviera, dove il gruppo di Ventura sfiderà la Celeste in un big match, che preparerà al meglio gli azzurri al prossimo decisivo match contro il Liechtenstein.

Il prossimo 11 giugno sarà una gara valida per le Qualificazioni ai prossimi Mondiali, ma contro l’Uruguay è innegabile che l’attenzione sarà massima, con Ventura che proverà la formazione titolare, per poi operare dei cambi nella ripresa.

Italia-Uruguay, dalla formazione ai precedenti

Sono 10 in tutto i confronti con l’Uruguay, l’ultimo dei quali ai Mondiali in Brasile. Ad oggi sono soltanto due le vittorie dell’Italia, con quattro successo della Celeste e altrettanti pareggi. Non ci sarà stavolta Suarez, così come Cavani, alle prese con un leggero infortunio. Sarà possibile però vedere alcuni ‘italiani’, come Laxalt, Muslera, Caceres e Vecino.

Ecco la probabile formazione di Ventura: Italia (4-2-4): Donnarumma, Bonucci, Chiellini, Conti, Spinazzola; De Rossi, Marchisio; Candreva, Insigne, Immobile, Belotti.