Moto GP: le dichiarazioni di Valentino Rossi in vista del Mugello

Valentino Rossi (getty images) SN.eu

NOTIZIE MOTO GP ROSSI MUGELLO – Dopo giorni di silenzio e di attenzione, il pilota della Yamaha Valentino Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando anche del gran premio del prossimo weekend, quello del Mugello: “Farò del mio meglio per essere in pista. La mia condizione sta migliorando. Il dolore nell’addome e nel petto è ancora forte, ma la mia condizione migliora di giorno in giorno e questo mi rende ottimista. Se giovedì ho l’ok, venerdì sarò in pista per capire mie condizioni“.

Le dichiarazioni di Valentino Rossi post infortunio

“Purtroppo mi sono schiantato mentre mi stavo allenando in motocross – riporta una nota pubblicata sul sito della Yamaha -. Il dolore nell’addome e nel petto è ancora forte ma la mia condizione sta migliorando di giorno in giorno e questo mi permette di pensare un po’ più positivamente in vista del weekend del Mugello. Il mio desiderio è quello di essere alla partenza del Gran Premio d’Italia e sto lavorando per recuperare il più presto possibile. Non sarà facile, ma ho ancora qualche giorno per continuare i trattamenti”.

Giovedì e venerdì tappe decisive

“Giovedì dovrò fare il check-up medico per ottenere l’ok per andare in pista – conclude Rossi -. Se tutto andrà bene, venerdì mi metterò in sella della mia YZR-M1 per capire veramente la mia condizione. Farò di tutto per essere in pista domenica, questo è sicuro”.