Roland Garros, polemiche per Zverev e Verdasco: “E’ ridicolo!”

Zverev Wawrinka ATP Ginevra 2017
Mischa Zverev (getty images) SN.eu

 

Il Roland Garros si avvia verso la sua fase centrale, con il gruppo maschile che dà soddisfazioni, anche se Fognini ha fatto temere il peggio nella serata di ieri. Non mancano però le polemiche, come nel caso del match tra Sverev e Verdasco, interrotto sul punteggio di un set pari.

Il primo era stato vinto dallo spagnolo col risultato di 6-4, con il tedesco che ha poi rimesso tutto in parità con un 6-3. Alle ore 20.30 però il supervisor ha deciso di rimandare tutto a oggi, nonostante solitamente a Parigi si giochi fino alle 21.15 circa.

Roland Garros, Wilander contro la sospensione

A schierarsi apertamente contro tale decisione insolita è stato Mats Wilander, vincitore per tre volte del Roland Garros: “È ridicolo che abbiano permesso loro di fermarsi… sono stati i giocatori a prendere questa decisione. Avrebbero potuto giocare un’altra mezz’ora buona. Sarebbero potuti arrivare alla fine del terzo set, un match completamente diverso. Domani (oggi, ndr) l’ultimo match in programma verrà condizionato”.

Gli organizzatori hanno ribadito come i giocatori abbiano accettato di interrompere la sfida: “Zverev ha preso la decisione sbagliata, il momento era a suo favore. Il giovane avrebbe dovuto insistere a giocare. Centinaia di persone nello stadio sono rimaste fregate, e alla fine l’esperienza di Verdasco ha avuto la meglio. Domani sarà un match al meglio dei tre set”.