Roland Garros, trionfo Italia: Napolitano trionfa all’esordio assoluto

Stefano Napolitano (Facebook)

 

Il Roland Garros giunge alla sua seconda giornata, ricca di italiani, da Napolitano a Bolelli, passando per Seppi. In attesa della sfida tra Fognini e Tiafoe, Stefano Napolitano s’impone in quattro set contro il tedesco Mischa Zverev, con il risultato di 4-6 7-5 6-2 6-2.

Il 22enne biellese ha dovuto fare i conti con l’emozione, trattandosi per lui della prima partita in un tabellone principale di uno Slam. Dopo un primo set difficile e perso di poco, ha inizio la faticosa rimonta. Il secondo set è quello decisivo e, superato questo, la strada va leggermente in discesa.

Roland Garros, successo per Bolelli e Seppi

Prima del successo di Napolitano anche Bolelli ha saputo dare soddisfazioni all’Italia, con tre set dominati contro Nicolas Mahut, tra le fila dei padroni di casa. Si qualifica al secondo turno col risultato di 6-4 6-2 6-2. Una bella botta di fiducia per l’azzurro, che torna così a vincere un match in uno Slam.

Fa preoccupare non poco invece la prima parte della gara di Seppi contro Giraldo. Il primo set termina col risultato di 6-4 in favore del suo avversario, facendo temere possa trattarsi di una di quelle brutte giornate, in cui tutto va storto. A partire dal secondo set però la classe dell’italiano viene fuori, evidenziando una superiorità quasi disarmante: 6-1, 6-2, 6-2.