F1, GP Monaco, Raikkonen: “Secondo posto non è una bella sensazione”

vettel gp monaco
Sebastian Vettel (getty images) SN.eu

FORMULA 1 GP MONACO DICHIARAZIONI VETTEL RAIKKONEN RICCIARDO – Dopo i festeggiamenti del podio, i primi tre arrivati nel Gran Premio di Montecarlo hanno rilasciato alcune dichiarazioni all’ospite d’eccezione Nico Rosberg, il quale ha fatto le domande a questi tre protagonisti.

F1, GP Monaco: le dichiarazioni dei piloti

Sebastian VETTEL: “E’ incredibile, una gara molto intensa. Speravo in partenza di avere un lancio migliore rispetto a Kimi, ma lui è partito molto bene. Poi siamo andati bene con le gomme e ho avuto pazienza. Ad un certo punto ho spinto al massimo e sono riuscito a sfruttare la sosta. Dopo la safety car è stato difficile con le gomme fredde. Poi sono riuscito a mantenere i distacchi con quelli dietro. Un weekend bellissimo complimenti a tutta la Ferrari. Il piano era prendere vantaggio sugli altri, Waltteri però aveva un buon passo e non appena è entrato ai box abbiamo reagito. Io stesso mi sono sorpreso di aver fatto quei tempi”.

vettel gp monaco
Sebastian Vettel (getty images) SN.eu

Kimi RAIKKONEN: “E’ davvero difficile commentare questa gara, evidentemente un secondo posto si ma non è una bella sensazione. A volte le cose vanno così, ci proveremo la prossima gara. Questa è una gara dove mi auguravo di prendere qualcosa in più”.

QUI LA CLASSIFICA PILOTI AGGIORNATA

Daniel RICCIARDO: “Sono felice più oggi che ieri. E’ stato un peccato non aver dimostrato già ieri. Oggi sono riuscito a fare dei bei tempi, con delle gomme che non mi avevano permesso tanta continuità. Quando esce la safety car è come se stessimo guidando sul ghiaccio con le gomme fredde”.

QUI LA CLASSIFICA COSTRUTTORI