NBA, UFFICIALE: ancora Finals tra Cleveland e Golden State

Lebron James (getty images) SN.eu

Ora è ufficiale, per il terzo anno di fila la finale che deciderà quale club potrà indossare l’ambito anello NBA sarà tra Cleveland e Golden State.

Nessuna grande novità nell’ordine del campionato di basket più bello al mondo, anche se qualche nuovo equilibrio lungo il percorso si è intravisto eccome. Boston non riesce però a invertire la rotta della serie contro i Cavaliers di James, nonostante si fosse portata sul 3-1. Nella notte infatti il 135-102 segna il definitivo 4-1, rimandando gli appassionati all’appuntamento del primo giugno, quando le Finals avranno inizio.

NBA, sarà ancora sfida tra James e Curry

Boston surclassata al Garden, in un match che non ha mai realmente avuto storia. I Cavaliers guidato la sfida fin dall’inizio, facendo anche attenzione a salvaguardare le proprie forze in vista di gara 6.

James strepitoso con i suoi 35 punti, superando Jordan nella classifica dei migliori marcatori dei playoff (5.995 contro 5.987). Nel primo quarto sigla 5 tiri su 5, con 4 rimbalzi, 2 recuperi e 6 assist. Una belva in campo, che darà di tutto per regalare un nuovo titolo alla sua Cleveland.