Incidente Hayden, un video svelerebbe la dinamica

Nicky Hayden (getty images) SN.eu

 

Gli appassionati di moto e non solo continuano ad attendere notizie positive da Cesena, dov’è ricoverato Nicky Hayden. Le condizioni però restano critiche e i bollettini medici non si sbilanciano. Nessuno può fare previsioni al momento e ci si affida soprattutto alla voglia di vivere del pilota statunitense.

Intanto il web si scatena in merito alle dinamiche dell’incidente. Come sempre i giustizionalisti hanno la meglio, sia che si tratti di dar ragione ad Hayden, sia che si prendano le parti dell’uomo alla guida dell’auto. L’idea che si ha dalla maggior parte dei commenti è che le condizioni di Hayden siano quasi una giusta punizione per non aver rispettato un segnale, mentre dall’altra parte meriterebbe il carcere a vita chi, pur nel rispetto eventuale della segnaletica, avrebbe calcato eccessivamente il piede sull’acceleratore.

Incidente Hayden, un video svelerebbe la dinamica

Quello del web è un triste e crudele gioco cui ormai siamo abituati ma intanto, stando a quanto riportato dal ‘Corriere di Romagna’, un filmato tratto da un sistema di sorveglianza svelerebbe la dinamica dell’incidente.

Hayden, come dichiarato dal guidatore, non avrebbe rispettato un segnale di Stop, sbucando sulla traiettoria della Peugeot. L’uomo alla guida non è risultato positivo all’alcoltest e di certo il filmato aiuterà la polizia a capire a che velocità stesse percorrendo l’uomo quella strada.