Internazionali d’Italia 2017: uno Zverev perfetto batte Djokovic in finale

Djokovic Zverev Internazionali d'Italia 2017
Alexander Zverev (getty images) SN.eu

RISULTATI INTERNAZIONALI D’ITALIA 2017 MASTERS 1000 ROMA – Dopo un’ora e 21 minuti di gioco si è conclusa la finalissima della 73esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia 2017, dove con molta sorpresa Alexander Zverev a soli 20 anni conquista il suo primo Masters 1000. Il tedesco classe ’97, infatti si è imposto in due set in maniera abbastanza netta sul numero 2 del mondo Novak Djokovic, con il punteggio di 6-4 6-3 (un break nel primo e due nel secondo).

Zverev nuovo numero 10

Il fratello di Mischa da domani sarà il nuovo numero 10 del mondo. Il percorso che lo ha portato al trionfo in questo torneo ha visto le vittorie su Anderson, Fognini, Troicki, Fognini, Raonic, Isner e proprio il serbo poco fa, subendo in totale due soli set. Djokovic, invec, ripartirà da Andre Agassi, già tra una settimana al Roland Garros.

I numeri

Finale che ha visto 7 aces da una parte con il tedesco e 2 dall’altra, 71% di prima in campo contro il 64% del numero 2 del mondo (84% di punti vinti con la prima per Zverev e 70% per Nole. Il dato però che è più da sottolineare, sono le 0 palle break avute da Djokovc, complice un gran servizio del suo avversario. Adesso la domanda sorge spontanea, a fine anno il tedesco farà l’ATP World Tour Finals (primi 8 del mondo), oppure la Next Gen ATP Finals? (migliori 8 under 21 del circuito)

La FOTOGALLERY del match

dall’inviato Michele Spuri