Motomondiale, GP Francia: le dichiarazioni al termine del venerdì

Rossi (getty images) SN.eu

NOTIZIE GP FRANCIA MOTOMONDIALE E’ stato un venerdì condizionato dalla pioggia. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti al termine delle prime prove libere.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Valentino Rossi: “Soddisfatto del decimo posto no, potevamo andare meglio, ma sono stato sempre piuttosto veloce, il feeling con la moto è andato bene sull’acqua. Bisognava fare un po’ più giri con le gomme, che sono piuttosto dure. L’importante però è aver trovato un feeling migliore rispetto all’ultimo GP. Dobbiamo lavorare da tutte le parti, perché sono tutti molto veloci sia sull’asciutto, sia sul bagnato. Per ora ci stiamo concentrando sull’entrata in curva“.

Maverick Viñales: “Avevamo bisogno di girare ancora sul bagnato, sono state importanti le due libere di oggi, soprattutto quella del pomeriggio la moto è a un buon livello, speriamo che in gara ci sia bel tempo e lavoriamo al massimo come sempre“.

Marc Marquez: “Oggi mi sentivo bene è un risultato importante perché qui a Le Mans non puoi mai sapere come andranno i giorni a venire. Questa mattina le condizioni erano miste e ho fatto una buona sessione. Ho la situazione sotto controllo e anche sulla pioggia siamo migliorati molto. Sarà importante riuscire a provare in una sessione totalmente asciutta per capire il reale potenziale di tutti in vista della gara. Il grip è molto alto, forse troppo. Hanno fatto un grande lavoro“.