Volley, Chirichella capitano dell’Italia: “Appassionata grazie a Mila e Shiro”

Cristina Chirichella (getty images) SN.eu

 

La Nazionale italiana di volley femminile ha un nuovo capitano, Cristina Chirichella. La 23enne napoletana prende dunque il posto di Antonella Del Core, pronta a guidare le compagne nel torneo di qualificazione ai Mondiali del 2018, al Grand Prix e agli Europei.

Volley, Cristina Chirichella diventa capitano

Intervistata da ‘Il Mattino’, la Chirichella ha parlato del suo percorso e del futuro della Nazionale: “Non me ne sono resa conto del tutto realmente. Sto assaporando la conquista dello scudetto, durante il ritiro con la Nazionale comincerò a comprendere l’importanza di questo incarico. Un ruolo nuovo che mi affascina e che mi darà nuove responsabilità”.

MONDIALI – “Mi auguro la squadra sia protagonista. Siamo un gruppo giovane e abbiamo voglia di fare. Sarà importante formare un gruppo omogeneo sia in campo che fuori, questa rappresenterà una mia priorità quale capitano: uno spogliatoio unito è la base per grandi traguardi”.

NAPOLI – “Appena posso torno in città, anche per ragioni culinarie. Da bambina ho giocato in una squadra napoletana, l’Agil. Avevo undici anni e mi ero appassionata al volley grazie al cartone animato Mila e Shiro”.