Moto GP, i piloti in conferenza stampa: “Tifiamo tutti per Nicky”

Valentino Rossi (getty images) SN.eu

NOTIZIE MOTO GP – E’ stata una conferenza stampa surreale quella che si è conclusa poco fa alla vigilia del Gran Premio di Le Mans. Tutti i piloti hanno avuto un pensiero per Nicky Hayden, che sta lottando per la vita all’ospedale di Cesena dopo l’incidente di ieri.

Le dichiarazioni dei piloti in conferenza stampa

Valentino Rossi: “E’ stata una bruttissima notizia. La situazione medica è difficile, lui è un bravissimo ragazzo e un campione. Fa impressione, la realtà è che andare in bici o in moto in strada è molto pericoloso, penso anche al povero Scarponi. Bisognerebbe che tutti aumentassero l’attenzione. La gara? Jerez è stato una sorpresa negativa e abbiamo perso il piccolo vantaggio sulle Honda. Ora dobbiamo lavorare per capire cosa non ha funzionato e sono sempre davanti. Ci aspettiamo pioggia, vedremo“.

Marc Marquez: “Jerez ci ha sorpreso come Honda, ho lottato per la vittoria e sono rimasto contento del risultato e dei test del lunedì. Di solito qui fatichiamo ma è cambiata la moto e cercheremo di fare del nostro meglio. Hayden? Lo conosco dal 2008. Come ha detto Vale è quacosa che non ci si aspetta, tutti questi rischi in moto e poi ci si fa male in bicicletta, gli auguro tutto il meglio“.

Dani Pedrosa: “Nelle ultime gare siamo migliorati. Dobbiamo testare questo nuovo asfalto ma ci hanno parlato bene dell’aderenza. Speriamo di iniziare il weekend come nelle ultime due gare. Qui le Yamaha sono sempre state veloci, ma ora non sappiamo le condizioni che troveremo“.

Jorge Lorenzo: “Questa è sempre stata un’ottima pista per me e può essere per la Ducati. Dovi e Iannone sono stati competitivi e spero di esserlo anche io. Sono contento del podio di Jerez ma dobbiamo continuare a lavorare per migliorare“.