Giro d’Italia 2017, Ewan: “Finalmente ho vinto”. Jungels: “Sono felice”

(getty images) SN.eu

NOTIZIE GIRO D’ITALIA 2017 – Come succede al termine di ogni tappa del Giro d’Italia 2017 il vincitore di tappa e la maglia rosa parlano in conferenza stampa. Queste le loro parole.

Le dichiarazioni in conferenza stampa

Caleb Ewan (OricaScott): “Sono arrivato al Giro con molte aspettative. Volevo vincere una tappa, ma ho avuto qualche sfortuna nelle frazioni iniziali. È stato frustrante: ogni sconfitta ha fatto aumentare la pressione che sentivo su di me. È un grande sollievo riuscire finalmente a vincere. Questa è la mia seconda vittoria in un grande giro dopo la Vuelta del 2015. Non potrei essere più felice. È stata una giornata molto lunga con due corridori in fuga. Tutto sommato una tappa rilassante fino agli ultimi tre o quattro chilometri. Forse ho lanciato lo sprint un po’ prima di quanto avrei dovuto, ma alla fine è andata bene“.

Caleb Ewan (getty images) SN.eu

Bob Jungels (Quick Step-Floors): “Non vedo motivi per cui dovrei essere teso in questo momento. Non ho alcuna fretta. Questo è il mio quarto giorno in Maglia Rosa. Non c’è nessun alcun lato negativo nell’averlo. È stato un bel Giro per me finora. Voglio mantenere la Maglia ma non essere preda dalla pressione. Oggi è stato il primo giorno senza stress, senza vento contrario né rischio ventagli. Solo il finale era molto tecnico. Le cose cambieranno per me dopo la salita del Blockhaus di domenica, ma la successiva cronometro della Sagrantino Stage dovrebbe vedermi tra i favoriti“.

Bob Jungels (getty images) SN.eu