Volley, UFFICIALE: Santarelli il sostituto di Mazzanti sulla panchina di Conegliano

Daniele Santarelli (fonte foto imocovolley.it)

RISULTATI VOLLEY – Con Davide Mazzanti passato sulla panchina della Nazionale Italiana Femminile, l’Imoco Volley Conegliano ufficializza oggi il nuovo tecnico della squadra in vista della prossima stagione: le Pantere saranno allenate da Daniele Santarelli, vice del nuovo ct delle azzurre in questa stagione.

La scheda di Daniele Santarelli

Nato a Foligno nel 1981, laureato in Scienze Motorie con specializzazione in Scienze e Tecniche dell’attività Sportiva, Ha avuto una carriera da giocatore, nel ruolo di libero, fino alla serie B. Per qualche anno ha giocato libero in B (dopo Foligno a Vicenza, Legnago, Terracina) e contemporaneamente iniziato la carriera di allenatore a livello giovanile.
Dal 2010 al 2013 è a Pesaro: il primo anno vice in B2, l’anno successivo in B1 inizia da vice e chiude la stagione da capo allenatore, e nel 2012/13 è il vice in A1. Nel 2013/14 inizia la stagione come Responsabile Tecnico del Giorgione Castelfranco e a metà annata viene chiamato da vice allenatore sulla panchina della Robur Tiboni Urbino. La svolta nel 2014/15, approda a Casalmaggiore come vice di Davide Mazzanti e vince subito lo scudetto, bissato poi nella stagione successiva a Conegliano con l’Imoco Volley. Nell’ultima stagione, 2016/17, il trionfo in Supercoppa e Coppa Italia, l’esperienza d’argento nella Final Four di Champions e la semifinale scudetto, con Daniele investito di sempre maggiori responsabilità in seno allo staff tecnico gialloblu’.