Tennis, UFFICIALE: Torino si candida per le final four di Fed Cup e Coppa Davis

Giovanni Malagò, numero uno dello sport italiano
Giovanni Malagò, numero uno dello sport italiano (getty images) SN.eu

 

Ad agosto la Federazione Italiana si ritroverà a votare il cambiamento di format per la Coppa Davis e la Fed Cup, con le finali che si giocheranno secondo la formula cestistica delle Final Four in campo neutro.

Tante le città che si candideranno come ospitanti per il futuro e tra queste c’è già la prima ufficiale: Torino. La news è stata già confermata dal presidente del Coni Giovanni Malagò, intervistato dal ‘Corriere dello Sport’: “Se la Federazione approverà il cambio, allora Federtennis e Coni candideranno Torino per l’organizzazione della Final Four per tre anni. Torino ha un impianto su misura (il Pala Alpitour, ndr) e ben collocato geograficamente”.

Final Four, Binaghi esalta Torino

In merito a tale vicenda si è espresso anche il presidente della FIT, Angelo Binaghi: “Ospitare le finali congiunte di Coppa Davis e Fed Cup sarebbe per lo sport italiano un grande onore. Torino è la città ideale perché dispone di strutture all’avanguardia che permetterebbero la realizzazione di un avvenimento capace di attirare l’attenzione di tutto il mondo. La candidatura è frutto dell’alto livello di credibilità che abbiamo raggiunto nel campo dell’organizzazione di eventi e del ruolo sempre più centrale che l’Italia occupa nel panorama del tennis mondiale. Noi guardiamo sempre al futuro”.