500 miglia Indianapolis, Alonso dopo i test: “Qui è tutto più brutale”. E sulla velocità…

Fernando Alonso 500 indianapolis
Fernando Alonso
fonte foto: Facebook McLaren

ALONSO 500 MIGLIA INDIANAPOLIS – Dopo aver concluso i primi giri con la sua ‘nuova’ monoposto, quella che gli consentirà di disputare la 500 miglia di Indianapolis, Fernando Alonso ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco le sue sensazioni: “È stato divertente, ma comunque difficile per il ritmo. Ero guidato dall’auto, non ero io a guidarla. In tv o al simulatore la pista ti pare larghissima – continua lo spagnolo -, poi nella realtà è molto stretta”.

Sulla velocità

“Non riuscivo ancora a tenere il piede a tavoletta, l’istinto me lo faceva ancora sollevare. Vediamo, devo prendere confidenza con la macchina perché sento meno downforce rispetto alla Formula 1. Ho rispetto per questa pista, per queste macchina, per questa velocità. La macchina è meno prevedibile della F1, dove hai il servosterzo e tanti altri aiuti, qui è tutto più brutale”.

Le dichiarazioni di Andretti

Alonso correrà con il Team Andretti, sotto comunque il marchio McLaren. A proposito, ecco il pensiero del suo collega Marco Andretti: “Fa le domande giuste, è un vero pilota, guadagnerà molta fiducia dopo questo test”.