Tennis, Murray sul ‘caso Sharapova’: “Gli Slam non hanno bisogno di lei per l’appeal”

Andy Murray
Andy Murray (getty images) SN.eu

 

Si discute ancora molto del ‘caso Sharapova’, con molte sue colleghe che protestano per le wild card lampo che le sono state concesse. La sua partecipazione a Stoccarda ad esempio è avvenuta un solo giorno dopo la fine della squalifica per doping.

In merito si è espresso anche il numero uno al mondo del ranking ATP, Andy Murray: Tantissimi media sono andati lì a coprire l’evento, mentre gli Slam non hanno bisogno di quella copertura. Sta già giocando a un livello sufficiente per vincere un torneo come Stoccarda, raggiungere le semifinali al primo torneo è il segno che dimostra come molto presto tornerà al top del tennis. E’ solo una questione di mesi. In ogni caso non credo che il suo stato di forma influenzi la decisione degli Slam”.

ATP – Murray parla del suo stato fisico

Oltre al commento sulla Sharapova, Murray sottolinea come sia in via di recupero: “Negli ultimi 3-4 anni il mio gomito è sempre stato indolenzito. A Barcellona ho giocato molto, una partita di tre ore e poi sono tornato il giorno successivo per giocare di nuovo, e il gomito era ok. Devo solo cominciare a servire meglio, spero di farlo nelle prossime settimane”.